-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Domenica a Mancaversa il 5° Concorso canoro regionale Una voce per Note Libere

  05/08/2016

Domenica 7 agosto, alle ore 21.30, l'area spettacoli di Piazza delle rose a Mancaversa, marina di Taviano, ospiterà la 5^ edizione di "Una voce per note libere…", concorso canoro regionale riservato a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 22 anni.

L'evento è promosso dall'associazione musicale e culturale di Taviano "Note libere", con il patrocinio dal Comune di Taviano, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.

L'associazione musicale e culturale "Note libere", guidata dal presidente Francesco Mariano, promuove da cinque anni il concorso canoro "Una voce per note libere" con lo scopo di offrire ai più giovani l'opportunità, attraverso la musica e il canto, di esprimersi e di confrontarsi.

Infatti, possono partecipare esclusivamente ragazzi e ragazze dagli 11 ai 22 anni, singoli, in duo e in gruppo. Il regolamento è on line sul sito www.notelibere.it, nella sezione "Concorso canoro". La partecipazione all'evento è gratuita.

Durante la gara i concorrenti dovranno eseguire un brano con la propria voce, accompagnati solo da una base musicale incisa su un cd audio. La giuria, composta da maestri di strumento e di canto, diplomati in conservatorio, docenti, esperti ed intenditori di musica, giornalisti, si esprimerà valutando l'aspetto vocale e interpretativo dei partecipanti e decreterà i primi tre classificati del concorso.

Al primo classificato, tra l'altro, sarà offerta l'opportunità di partecipare gratuitamente "come ospite" nel saggio-concerto di "Note libere…", che si svolgerà a Taviano.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!