-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Premio Terre del Negroamaro a Guagnano: domani a Palazzo Adorno la presentazione

  11/08/2016

Domani, venerdì 12 agosto, alle ore 11, nella sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce, si presenterà "Premio Terre del Negroamaro", evento giunto alla sua ottava edizione e realizzato dal Comune di Guagnano ed dal Comitato Tecnico Operativo del Progetto, in collaborazione con il GAL Terra d'Arneo e la Pro Loco "Guagnano ‘93", con il contributo dell'Unione dei Comuni del Nord Salento ed il patrocinio della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e dell'Università del Salento.

Interverranno Antonio Del Vino, dello staff del presidente della Provincia, il sindaco di Guagnano Fernando Leone, con gli assessori Antonio Sorrento (Cultura) e Alfredo Monte (Marketing), il presidente del GAL Terra d'Arneo Cosimo Durante, il direttore artistico della kermesse Fernando Proce, il coordinatore del Comitato tecnico operativo del progetto Antonio Congedo ed il responsabile artisti del percorso enogastronomico Piero Rapanà.

Durante l'evento, in programma venerdì 19 agosto, alle ore 21, nella Piazza Maria SS. del Rosario a Guagnano, che intende valorizzare il territorio, la cultura e le tipicità locali, saranno premiati personaggi che hanno dato e danno risalto, soprattutto professionalmente, al Salento e alla Puglia. Novità assoluta di questa edizione sarà il "Premio Negroamaro Music Awards", rivolto ad artisti emergenti. Presenza straordinaria, tra le altre, quella del cantautore Fabio Concato.

Lungo le strade del centro storico, saranno allestiti stand enogastronomici, dove degustare le prelibatezze della tradizione culinaria abbinata agli ottimi vini delle cantine che aderiranno alla manifestazione. Nelle corti del paese, l'arte e la cultura faranno da cornice ad uno spettacolo dal sapore tutto salentino.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!