-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Festa te lu mieru a Capignano Salentino: lunedì 29 agosto la presentazione della 41^ edizione

  25/08/2016

Lunedì 29 agosto alle ore 10.30, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentata la 41^ edizione della "Festa te lu mieru", organizzata a Carpignano Salentino dall'omonima associazione, con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Carpignano Salentino e dell'Unione dei Comuni della Grecìa Salentina.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, i sindaci di Carpignano Paolo Fiorillo e Martano Fabio Tarantino, la presidente dell'associazione "Festa te lu mieru" Stefania Bolognese, il presidente dell'Unione dei Comuni della Grecia Salentina Ivan Stomeo e gli atleti coinvolti nel progetto "Salento coast to coast-handibike" Adriano Bolognese, Carlo Calcagnì, Angelo Ramma e Leonardo Mellè. Sono stati invitati a partecipare anche i delegati dei Comuni di Gallipoli, Castro e Gagliano del Capo.

In programma a Carpignano Salentino dal 2 al 4 settembre, la Festa te lu mieru è considerata la "madre di tutte le feste", una ricorrenza unica nel Salento che vede un'ampia partecipazione popolare.

Quest'anno, inoltra, la storica manifestazione si colora di solidarietà e di sportività: domenica 4 settembre, infatti, l'atleta paralimpico di handbike Adriano Bolognese, originario di Serrano, approderà proprio nella piazza centrale della Festa, al termine di un tour che toccherà Carpignano, Castro, Leuca, Gallipoli, Martano e di nuovo Carpignano.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!