-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Il jazz italiano per Amatrice: domenica 4 l'atrio di Palazzo dei Celestini a Lecce ospita l'evento benefico nazionale

  02/09/2016

Provincia di Lecce e Locomotive Jazz Festival insieme per Amatrice. E' l'atrio di Palazzo dei Celestini, infatti, la location scelta per ospitare la tappa leccese, unica in Puglia, dell'evento benefico "Il jazz italiano per Amatrice e per gli altri territori colpiti dal sisma", che si terrà in contemporanea in tante città d'Italia, tra cui Roma, l'Aquila, Milano, Torino, Napoli.

L'iniziativa è sostenuta e promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e realizzato da Associazione I-Jazz, unitamente a MIDJ Musicisti italiani di Jazz e Casa del Jazz.

Grazie al Locomotive Jazz Festival, rassegna jazz all'undicesima edizione in Puglia, il concerto approderà a Lecce, nell'antico chiostro di Palazzo dei Celestini, domenica prossima 4 settembre, a partire dalle ore 19.30.

Tanti gli artisti di musica jazz che si esibiranno gratuitamente per una raccolta fondi destinata al restauro e alla riapertura del Cinema Teatro Comunale "Giuseppe Garibaldi" di Amatrice. Il pubblico potrà partecipare con un contributo spontaneo.

Prenderanno parte all'evento il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e la consigliera provinciale con delega alla cultura Simona Manca che dichiarano: "Abbiamo accolto con entusiasmo e con gioia la richiesta di ospitare a Palazzo dei Celestini questo evento di beneficenza. Siamo certi che i salentini risponderanno con il cuore, come hanno già dimostrato di saper fare, contribuendo a ricostruire il Cinema Teatro Comunale di Amatrice, un contenitore culturale indispensabile per la rinascita e il ritorno alla vita vera delle comunità locali così duramente colpite dal terremoto".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!