-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Medicon Valley Alliance cerca biologi, farmacisti, ingegneri e chimici: seminario promosso da Eures Lecce

  27/10/2016

La Medicon Valley Alliance, uno dei più grandi cluster europei nel settore bio-medico-farmaceutico, situato nella regione dell'Øresund, tra Danimarca e Svezia, offre lavoro ai professionisti in Scienze della vita. Un'opportunità che anche i giovani laureati, laureandi e ricercatori salentini nel settore "Life science", disposti a trasferirsi all'estero, possono cogliere grazie all'iniziativa di Eures Lecce (il servizio della Provincia di Lecce che si occupa di politiche attive del lavoro in materia di mobilità internazionale) ed Eures transfrontaliero della regione dell'Oresund, in collaborazione con l'Università del Salento.

Venerdì 11 novembre 2016, dalle 10 alle 13, presso il Centro Ecotekne di UniSalento (Aula Fermi, Edificio IBIL), in via Monteroni, a Lecce, si svolgerà un seminario informativo rivolto a biologi, farmacisti, ingegneri e chimici.

Il consigliere Eures svedeve Miguel Salvador illustrerà le opportunità lavorative offerte della Medicon Valley Alliance, il cluster tecnologico europeo che raggruppa 440 aziende, 190 università e 30 ospedali con circa 40 mila professional.

Le proposte di lavoro, frutto di innovazione e ricerca di questa super "aggregazione" organizzata di imprese, università e istituzioni pubbliche e private, sono numerose e rivolte all'ampio gruppo dei professionisti in Scienze della vita.

Questi, in particolare, i profili richiesti: Laurea magistrale e ricerca in Biologia, Scienze biologiche applicate, Scienze biologiche e sanitarie, Molecular Biology and Genetics, Genetica e Biologia molecolare, Geonomica funzionale, Biotecnologia, Biometodologie, Biologia sperimentale e applicata, Biologia applicata alla Biomedicina, Biologia ed applicazioni biomediche, Biotecnologie mediche, Fisica della Materia e applicazioni biomediche ecc.; Laurea magistrale e ricerca in Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche; Laurea magistrale e ricerca in Ingegneria Meccanica, Automazione, Biomedica, Chimica, Gestionale; Laurea magistrale e ricerca in Chimica. E' auspicabile avere una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).

La partecipazione al seminario è gratuita. E' necessario solo registrarsi, inviando una mail con oggetto: Life Science, profilo professionale e cv in allegato (tutto in lingua inglese) a: eures@provincia.le.it

Per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al Servizio Eures (eures@provincia.le.it) o seguire l'evento sulla pagina Facebook Eures Lecce.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!