-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
L'amore criminale…prevenire insieme: domani a Poggiardo una giornata di studio sulla violenza di genere

  02/11/2016

"L'amore criminale…prevenire insieme" è il titolo della giornata di studio ed approfondimento sul tema della violenza di genere nei confronti di donne e minori, che si svolgerà domani, giovedì 3 novembre, a partire dalle ore 9, nel Teatro Illiria, in via Diaz, a Poggiardo.

Il seminario, rivolto in particolare ad avvocati, assistenti sociali, psicologi e medici, è promosso dal Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di welfare ambito - zona di Poggiardo e dai Comuni di Poggiardo e Santa Cesarea Terme, con il patrocinio di numerosi enti, tra cui l'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, ed ordini professionali.

Il programma prevede, in apertura, i saluti del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e della consigliera di Parità dell'Ente Filomena D'Antini.

La giornata di studio si snoderà in due sessioni, una mattutina dalle 9 alle 13.30 ed una pomeridiana dalle 15 alle 19, e vedrà la partecipazione di illustri esperti e rappresentanti istituzionali impegnati sul campo.

Obiettivo principale dell'iniziativa è creare uno spazio di confronto allargato e multi professionale, che consenta di far emergere le criticità operative e legislative, utili alla promozione di quel processo di "cambiamento culturale" necessario per affrontare un fenomeno così complesso.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!