-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Vicenda "Nautico" di Gallipoli: replica dell'assessore all'Edilizia scolastica Massimo Como

  27/09/2011

"Ci siamo da subito attivati per sanare questa ‘incresciosa' situazione che si è venuta a creare presso il Nautico di Gallipoli, una vicenda di cui ci rammarichiamo per esserne venuti a conoscenza solo attraverso la lettura dell'articolo di protesta di questa mattina sulle pagine della ‘Gazzetta di Lecce' ".

"Come Provincia abbiamo predisposto un immediato intervento di bonifica che verrà realizzato nelle prossime ore da un'apposita squadra di tecnici, che provvederà a disinfestare gli ambienti interessati dalle ‘attenzioni' dei volatili".

‘Per ciò che concerne gli interventi più strutturali, che risolvano in maniera definitiva questo tipo di problematiche, già da questa mattina, d'intesa con gli uffici provinciali, ci stiamo attivando per studiare e trovare le soluzioni più idonee".

"Quello dell'edilizia scolastica è stato da sempre uno dei capisaldi dell'attività amministrativa di questo Ente, soprattutto quello di garantire ai giovani studenti la possibilità di seguire le lezioni nelle migliori condizioni, in ambienti accoglienti, sicuri e adeguati alle moderne esigenze del mondo scolastico. Da sempre siamo stati attenti a queste problematiche, attivandoci, di concerto con il mondo scolastico, a risolverle: spiace che in questa vicenda si sia passati da subito alla via dello protesta, senza portare a conoscenza del problema gli uffici provinciali".

"Il mio personale augurio è che gli studenti del Nautico, con senso civico, tornino a riprendere la normale attività didattica.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!