-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Oggi pomeriggio a Palazzo Adorno a Lecce una delegazione di imprenditori cinesi incontra il presidente Antonio Gabellone

  14/11/2016

Oggi, lunedì 14 novembre, alle ore 16.30, nella sala giunta di Palazzo Adorno, a Lecce, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone accoglierà una delegazione cinese, composta da circa 30 imprenditori coinvolti in un programma di formazione manageriale apicale supportato dal Governo cinese.

Gi imprenditori saranno accompagnati dai responsabili del programma, organizzato e gestito dalla Scuola di management dell'Università Jinan di Guangzhou (Canton), partner del Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione dell'Università Salento in diversi progetti ed iniziative di scambio fino ad ora prevalentemente di carattere accademico.

A guidare gli imprenditori asiatici sarà Claudio Petti, docente del Dipartimento dell'Ingegneria dell'Innovazione dell'Università del Salento. Insieme al presidente Gabellone parteciperà al momento istituzionale con gli imprenditori cinesi il componente dello Staff Antonio Del Vino.

L'appuntamento di Lecce è la prima tappa di una vista di studio che verterà sui temi dell'innovazione, dell'imprenditorialità e delle politiche industriali, e che si svolgerà in forma di seminari e visite.

La delegazione è composta da imprenditori cinesi che operano nel campo del settore manifatturiero più tradizionale (irrigazione, elettrodomestici, moda), di settori più avanzati (comunicazione, computer e bio-medicale) e di servizi (esportazioni, internet e turismo).


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!