-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Pos Matome Griko": domani la presentazione del progetto comunitario

  29/09/2011


Il progetto sarà presentato domani, venerdì 30 settembre, alle ore 19, presso Palazzo Palmieri a Martignano, durante un incontro che vedrà la partecipazione del professore Paolo Protopapa dell'Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce, della senatrice Adriana Poli Bortone, presidente dell'Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo e della professoressa Isabelle Oztasciyan Bernardini, in qualità di responsabile scientifico del progetto Griko. Parteciperanno all'evento, inoltre, anche i sindaci e i dirigenti scolastici della Grecìa salentina, e i rappresentanti di varie associazioni culturali che operano sul territorio con le stesse finalità.

Attualmente insegnato nelle scuole primarie e secondarie delle aree interessate, il Griko rischia di scomparire per una serie di fattori economico-culturali. Nato dall'esigenza di tutelare e salvaguardare questo patrimonio linguistico, il progetto intende sviluppare una metodologia didattica moderna e all'avanguardia, per contenuti e strumenti multimediali applicati all'insegnamento linguistico.

I tradizionali strumenti didattici come vocabolari, libri, corsi di lingua per bambini ed adulti, infatti, saranno coadiuvati dalle moderne tecnologie applicate al settore dell'istruzione, oltre che dalla realizzazione di un sito dedicato, di una piattaforma linguistica multimediale e di un software didattico.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!