-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Glasses for all: domani a Palazzo Adorno la presentazione del progetto solidale di Ites Olivetti, Scarambone e Lions Santa Croce

  12/12/2016

Domani, martedì 13 dicembre, alle ore 11.30 a Palazzo Adorno a Lecce, appuntamento con la presentazione del progetto solidale "Glasses for all".

Nel corso della conferenza sarà illustrato il Protocollo d'intesa tra il Lions Santa Croce di Lecce e gli Istituti Scolastici Polo Professionale "Scarambone" ed ITES "Olivetti" di Lecce per la realizzazione e la distribuzione di ausili ottici nuovi ed usati, in collaborazione con le associazioni ong che ne faranno richiesta. Un progetto che coniuga solidarietà ed opportunità di realizzare un percorso di alternanza scuola-lavoro, sfruttando le differenti competenze professionali degli alunni dei due istituti.

Gli occhiali usati, infatti, saranno consegnati agli alunni del Settore Ottico del Polo Professionale "Scarambone" affinché siano sottoposti a manutenzione. L'accesso agli ausili ottici da parte delle associazioni, invece, sarà agevolato dalla realizzazione della app "Glasses for All", realizzata dagli alunni dell'Olivetti. Saranno consegnati, inoltre, al Lions Santa Croce di Lecce 120 occhiali già realizzati dagli allievi del Settore Ottico dello "Scarambone" e pronti per una distribuzione solidale; inoltre, sarà premiata un'eccellenza tra gli allievi nell'anno scolastico 2015-2016.

All'incontro di domani interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l'assessore regionale al Welfare Salvatore Negro, il dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale Ambito Lecce Vincenzo Nicolì, la dirigente scolastica dell'Ites "Olivetti" e reggente Polo Professionale "Scarambone" di Lecce Patrizia Colella, il direttore della Casa circondariale di Lecce Rita Russo, il governatore Lions Angelo Pio Gallicchio, la presidente Lions Santa Croce di Lecce Emanuela Murrone e il responsabile della Caritas Lecce Don Attilio Mesagne.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!