-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
La Partita dell'Amicizia apre la XIV edizione del Trofeo Caroli Hotels: domani a Tricase in campo anche i giovani della rete provinciale dei CCRR

  23/02/2017

Tutto pronto per il fischio d'inizio della XIV edizione del Trofeo Caroli Hotels Under 13 – Carnevale, il prestigioso Torneo internazionale di calcio giovanile che vedrà impegnate 24 squadre provenienti da tutta Italia e dall'estero, dal 24 al 28 febbraio, su 19 campi di gioco del Salento.

Ad anticipare l'avvio ufficiale della competizione sportiva, che mette insieme sport, solidarietà, promozione del territorio, saranno anche quest'anno i giovani della Rete provinciale dei Consigli comunali dei ragazzi e delle ragazze (CCRR), promossa e coordinata dalla Provincia di Lecce e dal Comitato provinciale Unicef, che scenderanno in campo per la Partita dell'Amicizia.

Organizzata per questa edizione dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Tricase, con il sostegno dell'Amministrazione comunale e dei due Istituti comprensivi "Apulia" e "Giovanni Pascoli", la Partita dell'Amicizia si giocherà domani, venerdì 24 febbraio, alle ore 9, nello stadio comunale "San Vito", a Tricase.

La manifestazione sarà anticipata da una cerimonia ufficiale che vedrà la partecipazione del prefetto di Lecce Claudio Palomba, del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, del presidente del Comitato Unicef Giovanna Perrella, dello sponsor del Trofeo Caroli Hotel Attilio Caputo e dei 15 sindaci adulti e 15 sindaci dei ragazzi che accompagnano i giocatori provenienti da Gallipoli, Lecce, Leverano, Martano, Matino, Melendugno, Minervino, Muro Leccese, Palmariggi, Patù, Poggiardo, Racale, Scorrano, Trepuzzi, Tricase.

Il calcio d'inizio sarà dato dal prefetto di Lecce Claudio Palomba. In campo scenderà una rappresentativa della rete dei CCRR, che si confronterà calcisticamente con una squadra mista costituita da giocatori provenienti da più parti d'Italia. I rappresentanti dei CCRR, inoltre, indosseranno la casacca dell'Unicef e sarà aperta una raccolta volontaria di contributi per sostenere il progetto Unicef Italia "Bambini in pericolo" a beneficio dei bambini di Aleppo. A fare il tifo sugli spalti centinaia di ragazzi e ragazze che, insieme ai dirigenti scolastici e ai docenti, sosterranno con calore i propri beniamini. Esibizioni musicali ed artistiche animeranno l'intera manifestazione.

Al termine della Partita dell'Amicizia, alle ore 11.15, sullo stesso campo di gioco, il Trofeo Caroli Hotels Under 13 si aprirà con la partita tra i giovanissimi della Juventus e della Tor Tre Teste di Roma.

Il Torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria esordienti misti si concluderà con la premiazione finale martedì 28 febbraio, nello stadio "Antonio Bianco" a Gallipoli. Tra le novità di quest'anno la partecipazione della squadra dell'Arsenal.

Come per le due passate edizioni la Rete provinciale dei consigli comunali dei ragazzi e delle ragazze (CCRR) parteciperà attivamente al programma del Trofeo Caroli Hotels, organizzando numerose attività parallele, all'insegna dello sport, della solidarietà e dello scambio culturale. I ragazzi e le ragazze, inoltre, saranno impegnati nell'accoglienza delle 24 squadre ospiti sui 19 campi da gioco dei Comuni di Calimera, Casarano, Castrignano del Capo, Collepasso, Copertino, Galatina, Gallipoli, Lecce, Lequile, Melpignano, Nardò, Otranto, Parabita, Poggiardo, Racale, Sogliano Cavour, Taurisano, Tricase, Ugento.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!