-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Iniziative ed attività in campo musicale: domani la firma del Protocollo d'intesa tra Provincia e Orchestra Filarmonica Valente

  28/03/2017

Azioni condivise per sostenere attività e iniziative di promozione culturale ed educativa in campo musicale. E' questo l'obiettivo del Protocollo d'intesa che sarà siglato domani, mercoledì 29 marzo, alle ore 12, a Palazzo Adorno a Lecce.

A sottoscrivere l'accordo saranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e il presidente dell'associazione culturale "Orchestra Filarmonica Valente Onlus" Salvatore Valente.

Con la sottoscrizione del Protocollo, proposto all'Ente a titolo gratuito dall'associazione casaranese, la Provincia e l'associazione si propongono di favorire ogni possibile collaborazione sinergica tra le rispettive strategie e programmi operativi, a sostegno delle attività di formazione e di promozione musicali, attraverso iniziative formative ed educative o l'organizzazione di attività teatrali e musicali di pregio artistico nell'ambito del territorio provinciale.

L'associazione si impegna a mettere a disposizione il proprio patrimonio di competenze e di esperienze e a promuovere percorsi di educazione all'ascolto e alla musica. Realizzerà i propri corsi di strumento musicale adottando programmi di studio della fascia pre-accademica, affidandoli a docenti altamente qualificati e senza che possa instaurarsi alcun tipo di rapporto di lavoro di tali professionisti con la Provincia. Inoltre, favorirà la partecipazione di allievi e docenti allo svolgimento di eventi, manifestazioni, concerti e progetti artistici che la Provincia potrà richiedere.

La Provincia riconosce l'Orchestra Filarmonica Valente quale Orchestra giovanile operante sull'intero territorio provinciale, impegnandosi a concedere il proprio gratuito patrocinio per tutte le iniziative che, nel periodo di durata del Protocollo, l'Orchestra svolgerà nel territorio provinciale, senza assumersi spese o contributi economici.

Il Protocollo d'intesa ha durata sino alla scadenza dell'attuale mandato del presidente della Provincia.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!