-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Cancro al seno: realta' e prospettive. La rete dei servizi oncologici in provincia di Lecce" domani a Palazzo Adorno

  13/10/2011

"Cancro al seno: realtà e prospettive. La rete dei servizi oncologici in provincia di Lecce", domani, venerdì 14 ottobre, alle ore 11, a Palazzo Adorno. L'appuntamento, a cura della Lilt, è promosso nell'ambito della tradizionale campagna di informazione "Nastro Rosa – per la prevenzione del tumore al seno", in programma nel mese di ottobre in tutta Italia.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l'assessore provinciale alle Politiche Sociali Filomena D'Antini Solero, il presidente Lilt Sezione provinciale di Lecce Giuseppe Serravezza, il commissario straordinario Asl Lecce Valdo Mellone, il direttore sanitario Asl Lecce Ottavio Narracci ed il dirigente U.O.C. Oncologia Medica dell'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce Vito Lorusso.

Verrà presentato il numero speciale della rivista trimestrale della Lilt di Lecce "Lega contro i tumori", dedicato al tema del cancro al seno, con contributi originali ed inediti riguardanti l'epidemiologia, i fattori di rischio e gli screening mammografici. In questa occasione, inoltre, verrà fatto il punto sullo stato dell'organizzazione dei servizi oncologici in provincia di Lecce.

L‘iniziativa risponde ad una sfida, quale quella contro le malattie neoplastiche, che si fa ogni giorno più drammatica, se si considerano i dati epidemiologici che registrano un preoccupante aumento di incidenza e mortalità nel territorio salentino.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!