-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Controllo dell'udito e sicurezza stradale: domani a Palazzo Adorno presentazione della campagna di prevenzione

  09/11/2011

Domani, giovedì 10 novembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno, si terrà la presentazione della campagna gratuita di prevenzione dell'udito per la sicurezza stradale, promossa da Automobil Club di Lecce in collaborazione con la Provincia di Lecce.

A presentare l'iniziativa itinerante interverranno: l'assessore provinciale ai Trasporti e Mobilità Bruno Ciccarese, il direttore dell'Automobil Club Lecce Pasquale Elia, il sindaco di Lecce Paolo Perrone, il sindaco di Maglie Antonio Fitto, il sindaco di Ugento Massimo Lecci e il comandante dei Vigili urbani di Tricase Luigi Muci.

La campagna partirà il 12 novembre e farà tappa nelle principali piazze dei comuni di Lecce, Maglie, Ugento e Tricase.

Obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare tutti gli automobilisti, soprattutto i più anziani, su quanto sia importante tenere sotto controllo l'udito per prevenire gli incidenti stradali.

In pochi, infatti, sanno che la sordità è una delle problematiche più comuni che colpiscono molte persone, e che la ridotta capacità uditiva è tra le cause più frequenti proprio degli incidenti stradali.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!