-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Servizi agli alunni disabili. La vice presidente Mita: Tamponati i casi urgenti e fissato un incontro per gestire insieme l'assistenza

  20/09/2017

In riferimento all'avvio dei servizi per disabili negli istituti superiori del territorio salentino, interviene la vice presidente della Provincia di Lecce Paola Mita.

"Ho incontrato ieri i responsabili della Asl, al fine di affrontare e risolvere l'emergenza legata alla necessità dell'avvio dei servizi ai disabili nelle scuole salentine, nelle more della conclusione delle procedure di gara avviate dall'Ente per l'affidamento del servizio di assistenza ai disabili delle scuole superiori della Provincia di Lecce", spiega.

"A seguito di questa riunione, che ha permesso di tamponare i casi più gravi ed urgenti, il presidente della Provincia Antonio Gabellone ha convocato, per il 28 settembre prossimo, un incontro con il dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale e la Asl, in modo da definire le modalità di gestione congiunta del servizio di assistenza agli studenti disabili", continua Paola Mita, che ha anche la delega al Welfare.

"Dobbiamo proseguire tutti nell'impegno verso l'obiettivo comune di garantire pari opportunità di accesso all'istruzione superiore per i ragazzi e le ragazze diversamente abili e, contemporaneamente, di dare un supporto alle loro famiglie", conclude la vice presidente.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!