-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Io valgo! Viaggio verso la consapevolezza del se': domani la presentazione del corso per potenziare l'autostima nelle donne

  28/09/2017

Fornire alla donne gli strumenti per nutrire e potenziare la propria autostima, elemento fondamentale per vivere bene con se stessi. E' l'obiettivo del corso dal titolo "Io valgo! Viaggio verso la consapevolezza del sé", promosso dalla Camera sindacale territoriale Uil di Lecce e dalla Uiltec (Unione italiana lavoratori tessile e abbigliamento), con il patrocinio dell'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, guidato da Filomena D'Antini.

La presentazione del corso si terrà domani, venerdì 29 settembre alle 17, a Palazzo Turrisi, in via Marco Basseo 16, a Lecce. Articolato in dieci incontri teorico – esperenziali sull'autostima, il percorso formativo sarà tenuto da Giulia Frattini, presidente Aspic, counselor professionista ed esperta in consulenza di coppia e da Paola Chiantera, psicologa, counselor in formazione.

L'autostima è un senso soggettivo e duraturo di auto approvazione del proprio valore ed è un comportamento essenziale nella nostra vita, poiché determina ogni nostro comportamento. Grazie ad essa, infatti, riusciamo a provare sentimenti di sicurezza e di fiducia in noi stessi o, al contrario, percepiamo insicurezza ed evitiamo eventi nuovi. L'autostima si può incrementare, attraverso un attento lavoro su se stessi ed una motivazione e disponibilità al cambiamento.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!