-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
PiFF, Pilgrim film festival 2017 – il giorno della Puglia: lunedì 2 ottobre la presentazione della rassegna dedicata al cinema russo

  29/09/2017

Lunedì 2 ottobre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, verrà presentato PiFF, Pilgrim film festival 2017 – Il giorno della Puglia, rassegna dedicata al cinema russo. L'evento è collegato al RIFF (Russian Italian Film Festival), prestigioso festival russo incentrato sul cinema italiano.

La prima edizione del Festival PiFF è promossa e organizzata dall'associazione culturale "Chelovek Makak", che ha sede a Lecce, ed è patrocinata da enti e istituzioni, tra cui la Provincia di Lecce.

PiFF si svolgerà a Lecce, presso CineLab "G. Bertolucci" (via vecchia Frigole, 36), dal 3 al 6 ottobre, e a Santa Maria di Leuca, presso "Corte di Leuca", dal 4 all'8 ottobre.

L'obiettivo principale dell'iniziativa è quello di creare un collegamento tra Russia e Puglia, così lontani ma in realtà con punti di contatto inaspettati, con l'aiuto del linguaggio cinematografico.

Per illustrare il ricco programma di attività legate al cinema, alla conferenza stampa interverranno la consigliera della Provincia di Lecce con delega alla Cultura Simona Manca, il regista e presidente dell'associazione "Chelovek Makak" Ivan Banderblog-Korolev, il direttore artistico del festival PiFF Viktoria Kalinskaia, il regista Nico Cirasola, lo sceneggiatore e regista Alessandro Valenti, il regista e direttore artistico Cinema del reale Paolo Pisanelli, l'attrice Yana Troyanova, il regista Vasiliy Sigarev.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!