-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Ecco "come sviluppare un forte senso del se' ": domani a Lecce un convegno sull'autostima

  11/11/2011

Il convegno, promosso con il patrocinio della Provincia di Lecce, della presidenza del Consiglio regionale, della Provincia di Brindisi, dei Comuni di Lecce e Brindisi, sarà presentato dalla presidente Aspic di Brindisi Concetta Brandi.

Dopo il saluto delle autorità, troveranno spazio gli interventi delle esperte Marina Turaccio, Giulia Frattini, Ilaria Caselli, Daniella Zizzi, che si soffermeranno su vari aspetti del tema: definizione e principi teorici dell'autostima, componenti, origini e suo sviluppo nell'età evolutiva, l'autostima nel contesto scolastico e negli ambiti di vita (coppia, amicizia, lavoro).

Obiettivo della giornata è quello di far conoscere la valenza fondamentale dell'autostima nel percorso esistenziale delle persona, ed evidenziare come in ogni relazione d'aiuto il processo d'intervento si focalizzi proprio sull'autostima.

Nel pomeriggio (14.30-16.30), previsto un workshop su: alla scoperta del desiderio, i passi per realizzarlo; il colore di una carezza; io sono ok–tu sei ok; il giardino del sé.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!