-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Simona Manca: "l'apertura della "Bernardini" fino a sera tardi non risolve il problema della sicurezza e del decoro"

  11/11/2011

Da sempre sono favorevole ad un'apertura sempre più ampia e completa degli spazi culturali, però questo tipo di concetto non deve ledere la sicurezza e il decoro. Noi, da quando ci siamo insediati, abbiamo ampliato i tempi di apertura della Biblioteca, prolungandoli quanto più è possibile". E' quanto ribadisce la vicepresidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, in risposta alla proposta avanzata da Carlo Salvemini.

"Continuo ad essere fermamente convinta che la chiusura i cancelli, solo di notte, della piazzetta antistante l'ex Convitto Palmieri sia l'unica risposta concreta per risolvere il problema della sicurezza dei cittadini e del decoro dei luoghi, che i recenti episodi di cronaca hanno fatto tornare prepotentemente alla ribalta. E ciò senza comprometterne, al tempo stesso, la fruibilità e l'accessibilità della struttura, quale luogo-principe di incontro e di scambio sociale e culturale".

"La proposta della chiusura, da me lanciata già da tempo e che troverebbe immediato riscontro nell'ambito dei lavori degli spazi esterni dello storico complesso che la Provincia ha in corso di realizzazione, è la strada concreta e più veloce per tutelare i residenti e fornire loro la sicurezza e la tranquillità cui hanno diritto", conclude Simona Manca.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!