-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Domani la VI Rassegna dei Cori delle Città del Crocifisso: l'evento quest'anno si svolge a Monteroni

  13/10/2017

Al via domani la "VI Rassegna itinerante dei Cori parrocchiali delle Città del Santissimo Crocifisso". L'evento, patrocinato dalla Provincia di Lecce, quest'anno si terrà a Monteroni ed è promosso dall'Associazione Città del Santissimo Crocifisso. Nata cinque anni fa, l'Associazione mette insieme 23 Comuni che rappresentano 5 regioni dell'Italia Meridionale (Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna), con Comune capofila la città di Gravina di Puglia.

La VI edizione della Rassegna dei Cori si terrà domani, sabato 14 ottobre a Monteroni (Chiesa matrice Maria Santissima Assunta), a partire dalle ore 17, in occasione del 150° Anniversario del Miracolo del Crocifisso.

Saranno undici le corali che, accompagnate dai parroci e dai sindaci delle rispettive città, raggiungeranno la città salentina, con il fine di promuovere il canto sacro e la devozione al crocifisso. A presentare sarà la giornalista Nicla Pastore.

La vice presidente della Provincia di Lecce Paola Mita dichiara: "La Provincia di Lecce plaude a questa interessante rassegna itinerante, che si rinnova ormai da sei anni grazie all'impegno profuso dall'Associazione Città del Santissimo Crocifisso, perché è un evento che riesce a mettere insieme tante realtà diverse del nostro Sud nel nome di una comune devozione senza tempo. La scelta di ospitare questa originale iniziativa, nata per promuovere e diffondere il canto sacro, rappresenta, quindi, una bella ed importante occasione per il Comune di Monteroni e per tutto il Salento".

I cori partecipanti arrivano da: Brienza (Potenza), Cassano allo Jonio (Cosenza), Galtellì (Nuoro), Gravina di Puglia (Bari), Laino Borgo (Cosenza), Monteroni (Lecce), Palo del Colle (Bari), Monteiasi (Taranto), Rutigliano (Bari), San Giorgio Jonico (Taranto), Terranova Sappo Minulio (Reggio Calabria).



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!