-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Il presidente Gabellone sulla scomparsa di Donato Valli

  18/10/2017

"Un intellettuale autentico, un interprete straordinario della nostra terra, una personalità rara perché dotata, tra l'altro, di un'eccezionale lungimiranza, della straordinaria capacità, cioè, di vedere avanti, di vedere oltre, precorrendo i tempi dell'azione comune. Donato Valli era questo e tanto ancora", dichiara il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.

"La sua scomparsa ci colpisce e ci rattrista. Da oggi avvertiremo forte la mancanza di un uomo generoso che ha dato tanto al nostro Salento, che è stato ispiratore di tantissimi giovani, che ha contribuito con la sua opera a definire quell'identità culturale e letteraria oggi riconosciuta a livello nazionale".

"Nel giorno del commiato, a lui va il nostro grazie sincero e a tutta la comunità salentina va l'incitamento all'impegno di continuare a dare valore alla sua instancabile attività di ricerca e di studio e di tenerne viva, orgogliosamente, la memoria", conclude Gabellone.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!