-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Prevenzione dei tumori femminili: domani "Riscopriamo noi stesse" all'Hotel Tiziano a Lecce

  19/10/2017

"La donna e la prevenzione del tumore mammario: Riscopriamo noi stesse" è l'incontro in programma domani, venerdì 20 ottobre, dalle ore 16, presso l'Hotel Tiziano a Lecce.

L'evento, patrocinato dalla Provincia di Lecce, vede l'impegno di numerose associazioni del territorio: Obiettivo Famiglie Federcasalinghe, Centro diritto alla salute, Per un sorriso in più, Difesa diritti, Aeeos, Cnis, Fidapa, Avo, Andos, Noi con gli altri, Comitato difesa cittadini, Sunrise Borgagne, Associazione salentina Angela Serra, Amo Puglia, Asd Time for dance Salento.

A porgere i saluti iniziali saranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e la consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D'Antini.

Per tutto il corso del pomeriggio, al motto di "Nulla è perduto", si succederanno i diversi interventi, che spazieranno dall'importanza della comunicazione nella prevenzione (Pagliaro) alla promozione della consapevolezza della prevenzione e tutela dei diritti (Torraco), dalla cause e fattori di rischio (Elia) all'autopalpazione e clinica (Leo). Ed ancora, si parlerà di linee guida della diagnostica (Pinto), chirurgia conservativa (Tondo), ricostruzione mammaria (Manca), nuove prospettive terapeutiche oncologiche (Ciccarese), prevenzione senologica in un sistema di rete (Castriota Scanderbeg). Prima della conclusioni (Carriero), spazio alle testimonianze.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!