-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Promozione del turismo religioso e culturale: domani la firma del Protocollo d'intesa con l'Associazione "Città del SS. Crocifisso"

  16/11/2011

Domani, giovedì 17 novembre, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, sarà sottoscritto il Protocollo d'Intesa tra la Provincia di Lecce e l'Associazione "Città del SS. Crocifisso" per la cooperazione e lo sviluppo di una strategia integrata di promozione culturale e turistica.

Saranno presenti: il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il presidente dell'Associazione "Città del SS. Crocifisso" e sindaco di Gravina di Puglia on. Giovanni Divella e il consigliere provinciale e sindaco di Monteroni Pasquale Giorgio Guido.

L'accordo, già sottoscritto dalle Regioni Puglia e Basilicata, dalle Province di Bari, Brindisi, Taranto e Potenza, da Coldiretti Puglia e dai Comuni di Arnesano, Brienza, Castelbuono, Forenza, Galatone, Gravina di Puglia, Marcianise, Monreale, Monteiasi, Monteroni, Palo del Colle, Rutigliano, San Giorgio Ionico, Saracena, Torchiarolo, Trani, ha tra i suoi obiettivi la scoperta, il recupero e la rivitalizzazione di un percorso culturale, religioso e di marketing territoriale, che rappresenti l'unione e la comunicazione tra le diverse esperienze e culture dei territori aderenti.

Con questo protocollo, la Provincia prosegue sulla strada dell'impegno per la promozione del turismo religioso e culturale già messo in campo dall'Assessorato al Turismo e Marketing territoriale, guidato da Francesco Pacella.

L'Associazione "Città del SS. Crocifisso" nasce per difendere e sviluppare la conoscenza ed il culto del SS. Crocifisso, un simbolo che ha un valore determinante nella storia culturale e nell'identità del nostro Paese, riconosciuto recentemente anche dall'Alta Corte Europea di Giustizia.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!