-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Progetto "Salento Food": al via il ciclo di seminari. Nel pomeriggio primo appuntamento ad Ugento

  25/11/2011

"Salento Food": tre seminari a Ugento, Novoli e Otranto per valorizzare i prodotti tipici. E una tavola rotonda conclusiva a Palazzo dei Celestini.

Entra nel pieno delle sue attività, infatti, "Salento Food", il progetto promosso dall'assessorato al Turismo e Marketing Territoriale della Provincia di Lecce e dal Comitato Provinciale dell'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia Puglia, rivolto alla valorizzazione sostenibile delle produzioni tipiche del Salento.

"Il progetto "Salento Food" entra, quindi, nella sua fase attuativa con l'avvio di seminari formativi e informativi, dedicati ad amministratori di Comuni e soci delle Pro Loco, alle Associazioni di categoria e a tutti gli operatori interessati con un percorso formativo sarà articolato sui temi della promozione dei prodotti tipici.

"Sostenibilità e Tipicità – Le parole chiave per lo sviluppo turistico, economico e sociale del Salento": è questo il tema del primo seminario, in programma oggi, venerdì 25 novembre, a partire dalle ore 17, presso il Museo di Archeologia a Ugento.

Ad aprire i lavori l'indirizzo di saluto di Massimo Lecci, sindaco di Ugento. A seguire gli interventi di Francesco Pacella, assessore provinciale al Turismo e Marketing territoriale, Antonio Rizzo, dirigente Servizio Turismo, Marketing e Sviluppo rurale della Provincia, Fausto Faggioli, presidente Earth Academy e Leo Piccino, imprenditore agricolo.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!