-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"XXV Festival Internazionale di Cinema e Televisione Eurovisioni": domani la presentazione al Museo "Castromediano"

  25/11/2011


Domani, sabato 26 novembre, alle ore 10.30, nell'auditorium del Museo provinciale "Sigismondo Castromediano" a Lecce, sarà presentato il "XXV Festival Internazionale di Cinema e Televisione Eurovisioni - Rassegna di Anteprime di Film Tv e Fiction Europee", in programma dall'1 al 7 dicembre presso il Museo "Castromediano".

Il Festival è realizzato a Lecce grazie ad una collaborazione tra Eurovisioni, il Centro Internazionale di Cooperazione Culturale (Cicc), l'Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce (Icm), l'Apulia Film Commission (Afc) ed il Museo provinciale. Una speciale partnership è stata stabilita con l'Università del Salento, in particolare con il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione e con il Corso di Laurea Stml/Traduzioni e Interpretariato. Il Festival ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Lecce.

Alla presentazione interverranno l'assessore provinciale alle Politiche giovanili Bruno Ciccarese, l'assessore alla Cultura del Comune di Lecce Massimo Alfarano, il presidente del Centro Internazionale di Cooperazione Culturale Giulio Cesare Giordano, il direttore dell'Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce Luigi De Luca, il direttore del Museo "Castromediano" Antonio Cassiano, il presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università del Salento Stefano Cristante, il presidente del Corso di Laurea per Traduttori e Interpreti dell'Università del Salento David Katan.

All'inaugurazione di giovedì 1 dicembre verrà proiettato in anteprima il film italiano "Ragazze in Web" di Marco Pontecorvo, una coproduzione Rai Fiction – Ciao Ragazzi, prodotto da Claudia Mori.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!