-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Le città possibili": domani, nell'ex Convento dei Teatini, la giornata dedicata all'emergenza casa

  05/12/2011

Domani, martedì 6 dicembre, alle ore 9, nell'ex Convento dei Teatini in Corso Vittorio Emanuele II a Lecce, si terrà la giornata a tema dal titolo "Le città possibili…. un tetto sopra la testa, uno spazio per le emozioni", organizzata dall'Associazione Salentina Tutela Salute Mentale, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato Salento, il Dipartimento di Salute Mentale dell'Asl di Lecce e con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce ed Ufficio del Difensore Civico del Comune di Lecce.

Interverranno, tra gli altri: l'assessore provinciale alle Politiche sociali e Pari opportunità Filomena D'Antini Solero, il sindaco di Lecce Paolo Perrone, il presidente dell'Associazione Salentina Tutela Salute Mentale Anna Chiara Coi, il presidente del Centro Servizi Volontariato Salento Luigi Russo, la responsabile del progetto e del Gruppo di Auto Mutuo Aiuto "Insieme" del Centro Salute Mentale della Asl di Lecce Maria Rosaria Lapenna, il direttore del Dipartimento Salute Mentale della Asl di Lecce Serafino De Giorgi.

L'iniziativa è stata organizzata come momento di riflessione sull'abitare, inteso come priorità comune per chi vive situazioni di marginalità sociale, senza distinzione di sesso, razza e cultura. Nella prima parte della giornata sarà presentato un progetto sperimentale di co-abitazione realizzato con il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto "Insieme" del Centro Salute Mentale dell'Asl di Lecce. Seguiranno gli interventi dei rappresentati di Enti ed Istituzioni su tale sperimentazione.

Il programma prevede, inoltre, la presentazione del corso di formazione gratuito dal titolo "Dalla residenzialità "leggera" alla gestione autonoma: strategie di accompagnamento graduato", rivolto a volontari ed aspiranti tali, che inizierà il 13 dicembre prossimo, nella Mediateca del Polo Didattico Asl in via Miglietta 5, a Lecce.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!