-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Domani la presentazione del progetto "La scuola di cucina incontra l'olio extravergine degli alberi secolari"

  14/12/2011

La formazione dei ristoratori e la creazione della Carta degli oli extravergini di olive del Salento. Sono questi gli obiettivi del progetto "Il rispetto dell'albero di olivo secolare del Salento comincia dalla tavola. La scuola di cucina incontra l'olio extravergine degli alberi secolari", che verrà presentato domani, giovedì 15 dicembre, alle ore 12, a Palazzo Adorno a Lecce.

L'iniziativa è realizzata dall'Associazione "I custodi di Olivinopoli" e dall'Istituto Alberghiero "Columella" di Lecce, in collaborazione con la Provincia di Lecce e con i Gal di Azione Locale.

Ad illustrare il progetto e il primo appuntamento già fissato, interverranno l'assessore provinciale al Turismo ed al Marketing territoriale della Provincia di Lecce Francesco Pacella, il presidente dell'Associazione "I custodi di Olivinopoli" Angelo Amato, il docente dell'Istituto Alberghiero di Lecce Ernesto Pezzulla ed il presidente di AssoGal Puglia e Gal Santa Maria di Leuca Antonio Lia.

Il primo passo sarà martedì 20 dicembre, a partire dalle ore 9, nella sede dell'Istituto alberghiero "Columella" a Lecce (provinciale Lecce - via San Pietro in Lama), con il corso di analisi sensoriale per l'uso dell'olio d'oliva in cucina ed in tavola. In questa occasione si studieranno i piatti e le ricette più adatte ad esaltare i profumi ed i sapori dell'olio di Cellina di Nardò e di Ogliarola di Erchie.







  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!