-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Domenica l'apertura straordinaria serale del Museo provinciale "Castromediano" a Lecce

  20/01/2012

Domenica, 22 gennaio, il Museo provinciale "Sigismondo Castromediano" a Lecce rimarrà aperto in via straordinaria dalle 19 alle 22.

Alle ore 22, inoltre, sarà disponibile una visita guidata alla parte archeologica, alla pinacoteca, ai laboratori e ai depositi.

L'iniziativa è dell'assessorato alla Cultura e Sistemi museali della Provincia di Lecce e giunge ad un mese esatto dalla riapertura ai visitatori del complesso museale in tutti i suoi spazi espositivi.

L'apertura serale di domenica prelude a nuove attività didattiche e di laboratori concordati con le scuole e le istituzioni.

"L'iniziativa può essere considerata un prologo a un nuovo progetto di attività serali del museo", dichiara la vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, "non soltanto attraverso la presentazione di libri e conferenze, ma anche con eventi espositivi e cicli di cinema collegato all'arte".

"Questo perché il nostro obiettivo è quello di realizzare un museo aperto alla città e alla provincia, che diventi cuore pulsante del territorio, soprattutto rispetto ai giovani e alle scuole. La novità di domenica si inserisce proprio in questo "taglio" nuovo che intendiamo dare al nostro Museo", conclude l'assessore Manca.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!