-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"I Comitati Unici di Garanzia (CUG): un nuovo strumento a sostegno delle pari opportunità". Domani una convegno a Palazzo dei Celestini

  26/01/2012

Domani, venerdì 27 gennaio, alle ore 9, la sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce, ospiterà il convegno tematico "I Comitati Unici di Garanzia (CUG): un nuovo strumento a sostegno delle pari opportunità, del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni".

L'iniziativa, promossa dalla consigliera di parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri, si inserisce nell'ambito delle diverse attività di promozione, attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione per donne e uomini nel lavoro messe in campo dall'Ufficio provinciale. Lo scopo è quello di sensibilizzare gli enti locali, le pubbliche amministrazioni territoriali e gli enti o istituti assimilabili, alla costituzione e attivazione obbligatoria dei CUG (in attuazione dell'articolo 21 della legge n. 183 del 4 novembre 2010), al fine di realizzare un ambiente di lavoro improntato al benessere organizzativo e all'assenza di ogni discriminazione.

Dopo l'introduzione della consigliera di parità Alessia Ferreri, seguiranno i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, del sindaco di Lecce Paolo Perrone e del presidente dell'ordine degli avvocati di Lecce Luigi Rella. Seguiranno gli interventi di Alessia De Paulis, delegata nazionale dell'Anci alle politiche di pari opportunità, di Monica Velletti, magistrato ed esperta presso la presidenza del Consiglio dei Ministri e di Fabiana Musicco, coordinatrice del progetto Cug per l'Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali. Porteranno, inoltre, la loro diretta testimonianza sulla costituzione dei Cug, la dirigente dell'Ufficio scolastico regionale pugliese - ambito territoriale provincia di Lecce Marcella Rucco e il dirigente del Servizio Organizzazione e Personale della Provincia di Lecce Luigi Amantonico. Concluderà l'incontro la consigliera di parità della Regione Puglia Serenella Molendini.

L'evento è stato accreditato dall'Ordine degli avvocati di Lecce.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!