-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Gli originali abiti in cartapesta dell'istituto Cordella sfileranno per "AltaRomAltaModa": domani la presentazione a Palazzo Adorno

  26/01/2012



L'Istituto Cordella a Roma per "AltaRomAltaModa": domani, venerdì 27 gennaio, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento, patrocinato dalla Provincia di Lecce, che porterà alla ribalta nazionale il binomio barocco e moda.

L'Istituto Cordella Fashion School di Lecce, infatti, grazie alla collezione disegnata e realizzata dagli allievi stilisti dal tema "Suggestioni barocche", è stato selezionato come ospite finalista del concorso "Man à porter", a cura dell'agenzia Mc Project. L'evento si svolgerà a Roma lunedì 30 gennaio, alle ore 18, presso la location "Little Moon", nel corso della settimana dell'alta moda romana "AltaRomAltaModa".

Sulla passerella capitolina sfileranno 27 abiti caratterizzati da materiali e volumi tipici della tradizione scultorea salentina: la lavorazione della cartapesta. L'Istituto Cordella ha collaborato, infatti, con il laboratorio di cartapesta di Stefania Guarascio "Terra Carta Fuoco" per la realizzazione di abiti in cartapesta.

Si tratta di un nuovo traguardo che va ad aggiungersi ai successi già conquistati in Italia e in Europa dalla Scuola Cordella, diretta da Carol e Manuel Cordella, che con impegno e passione promuovono l'arte sartoriale del Salento, tramandata da papà e "maestro" Pino Cordella, nel prestigioso panorama dell'alta moda.

Interverranno alla presentazione di domani l'assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese, il sindaco di Lecce Paolo Perrone e la direttrice dell'Istituto Cordella Fashion School Carol Cordella, che illustrerà nei dettagli la collezione. Saranno presenti, inoltre, tutti gli allievi della Scuola Cordella e Stefania Guarascio, che darà dimostrazione della realizzazione di un capo in cartapesta. Nel corso della conferenza stampa le modelle indosseranno in anteprima alcuni degli abiti che sfileranno a Roma.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!