-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
La poesia andalusa al femminile: voci del XX secolo: domani alla Tipografia del Commercio di Lecce una serata per ricordare l'8 marzo

  07/03/2019

Domani, venerdì 8 marzo, a partire dalle ore 19, la Tipografia del Commercio di Lecce (via dei Perroni 21), ospiterà l'evento "La poesia Andalusa al femminile: voci del XX secolo", organizzato dalla Compagnia Mura di Flamenco Andaluso di Lecce, con il patrocinio, tra gli altri della Provincia di Lecce e dell'Ufficio della consigliera di Parità, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Il programma dell'incontro, presentato da Luana Chiratti ed introdotto da Ada Donno, scrittrice e presidente di AWMR Donne della Regione Mediterraneo, prevede un reading di poesie di poetesse andaluse (Elena Martin Vivaldi, Concha Lagos, Maria Victoria Atencia e Pilar Paz Pasamar), a cura dell'attrice Lara Carrozzo, accompagnate dalle musiche andaluse del chitarrista compositore Max Mura. L'intervento finale della serata è affidato a Filomena D'Antini, consigliera di Parità della Provincia. L'ingresso è gratuito.

Dal 2006, la Compagnia Mura di flamenco andaluso, diretta da Max Mura, si occupa di cultura, letteratura e musica spagnola ed, in particolare, andalusa.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!