-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
A Lecce il IV Concorso musicale nazionale "Fa.Re.M.I.", fare rete musica inclusione: entro il 18 maggio le candidature

  07/05/2019

C'è tempo fino a sabato 18 maggio per partecipare al Concorso musicale nazionale "Fa.Re.M.I." – Fare Rete Musica Inclusione, che si svolgerà a Lecce dal 28 al 30 maggio.

L'iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Lecce ed è promossa dalla scuola primaria "Cesare Battisti" di Lecce, in rete con la Direzione didattica 4° Circolo "S. Castromediano" di Lecce, l'I.C. "Salvatore Colonna" con sede a Monteroni., l' I.I.S.S. " Galilei – Costa – Scarambone" di Lecce, il Centro provinciale istruzione adulti di Lecce, il Conservatorio di musica "Tito Schipa" di Lecce, il Distretto Musicale Europeo di Lecce, il Comune di Lecce.

Possono partecipare alla quarta edizione del Concorso gli alunni delle scuole primarie, delle scuole secondarie di primo e secondo grado e gli alunni frequentanti gli Istituti di istruzione per adulti.

L'iniziativa mira a valorizzare il ruolo formativo del fare musica nella scuola, fornire agli studenti un'importante occasione di crescita attraverso il confronto con altri giovani musicisti, premiare l'impegno giovanile e stimolare lo studio della musica, promuovere e diffondere nelle scuole la cultura musicale e l'inclusione sociale.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nella serata conclusiva del 30 maggio, presso il Teatro Politeama Greco a Lecce. Le audizioni e le premiazioni finali saranno aperte al pubblico. Il concorso è articolato in diverse sezioni e categorie, per solisti e musica d'insieme.

La Commissione è formata da esperti musicisti attivi in campo didattico e concertistico, docenti di strumento, direttori e compositori, con il compito di selezionare le migliori esecuzioni e attribuire i premi delle diverse categorie.

Il bando integrale è disponibile sul sito www.battistilecce.it, dove entro il 22 maggio sarà pubblicato anche il calendario delle audizioni. Per informazioni: segreteriabattisti17@gmail.com.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!