-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Software libero e Open source": Domani a Palazzo Adorno la presentazione del progetto

  15/02/2012

Domani, giovedì 16 febbraio alle ore 12, a Palazzo Adorno, si terrà la conferenza stampa del progetto "Software Libero ed Open Source" promosso dall'associazione "Salento Open Source", in partnership con la Provincia di Lecce.

Interverranno: il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il vicepresidente del Consiglio provinciale Francesco Cimino e il presidente dell'associazione "Salento Open Source" Andrea Napoli.

L'iniziativa è rivolta a tutte le Pubbliche Amministrazioni, le scuole, e le piccole e medie imprese del territorio salentino affinché adottino il cosiddetto Floss (free/libre open source software), cioè una "migrazione" graduale al software libero, con conseguenti notevoli risparmi di denaro pubblico grazie al costo nullo delle licenze di tale software.

L'associazione "Salento Open Source", nata dal bando di concorso Principi Attivi 2010, mette a disposizione tutte le competenze tecniche ed informatiche per realizzare questo passaggio. A questo proposito saranno presentate le esperienze del Comune di Racale e dell'interpolo scolastico di Racale e Alliste.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!