-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Kalòs - l'archeodromo del Salento": lunedi' la presentazione del parco di archeologia sperimentale

  17/02/2012



Lunedì 20 febbraio, alle ore 12, a Palazzo Adorno, verrà presentato "Kalòs - l'Archeodromo del Salento", il più grande parco di archeologia sperimentale d'Italia, che sorge sulla Serra di Galugnano a Caprarica di Lecce.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l'assessore provinciale ai Trasporti e alle Politiche giovanili Bruno Ciccarese, il direttore della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici "Dinu Adamesteanu" Francesco D'Andria, il sindaco di Caprarica Maria Fedela Vantaggiato, l'incoming operator esperto di turismo Giovanni Serafino e l'ideatore del progetto Alessandro Quarta.

"Kalòs-l'archeodromo del Salento" è strutturato in cinque sezioni: il mondo preistorico, il villaggio protostorico, l'abitato messapico, il mondo dei romani, il villaggio medievale. I visitatori di questo grande itinerario storico-archeologico e naturalistico avranno la possibilità di viaggiare a ritroso nel tempo, ripercorrendo le tappe dell'uomo, per capirne i processi produttivi ed evolutivi.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!