-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
A Copertino i Campionati italiani juniores di pesistica: domani e domenica in scena i migliori intepreti della categoria

  24/02/2012

I campionati italiani juniores di pesistica sbarcano nel Salento. Sarà il Palazzetto dello Sport dell'Istituto Tecnico Commerciale "Bachelet" di Copertino ad ospitare sabato 25 (gare maschili) e domenica 26 febbraio (gare femminli), a partire dalle ore 9, la prestigiosa manifestazione sportiva.

Promossa dall'Associazione Polisportiva dilettantistica "Palestra Body's Trainig di Copertino", in collaborazione con Provincia di Lecce, Regione Puglia, Città di Copertino, Coni Comitato Regionale Puglia e Coni Comitato Provinciale Lecce, l'evento vedrà la partecipazione dei migliori interpreti giovanili della categoria.

"Sono particolarmente orgoglioso che questa manifestazione approdi a Copertino, grazie al lavoro e all'abnegazione degli amici della palestra Body's Training, e del suo mentore Franco Alemanno, ormai ai vertici del movimento della pesistica del nostro Paese. Questo è il risultato del loro impegno profuso al servizio della disciplina e della bontà dei programmi premiata con i risultati", dichiara l'assessore provinciale Pierluigi Pando.

"E' un vanto da condividere con l'intera comunità salentina perché questa manifestazione, in una disciplina così particolare, rappresenta il sacrificio, la passione e la determinazione di tanti nostri giovani che da Copertino potranno avere il loro personale trampolino di lancio per traguardi internazionali", conclude Pando.

Il campionato è intitolato a Daniele Rizzo, un giovane e promettente atleta della società "Body's Training" di Copertino, prematuramente scomparso in un incidente stradale. Anche per onorare la memoria del giovane atleta, capace di conquistare nel 2008 la medaglia di argento, ai campionati italiani categoria esordienti, gareggeranno i circa 120 atleti iscritti (64 maschili e 56 femminili): tra loro di rilievo la presenza di 15 giovani atleti salentini.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!