-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Il Servizio Eures della Provincia porta a Lecce, sede per tutto il Sud, le selezioni per opportunità di lavoro in Svizzera

  24/02/2012

La Provincia di Lecce sempre più attiva nelle politiche per il lavoro anche grazie ad Eures, il Servizio europeo per l'impiego, presente nell'Ente dal 2010.

Nuovo tassello all'attività, infatti, è la collaborazione con "Actuel Job", un'importante agenzia di somministrazione e ricerca di personale, che ha portato alla scelta di Lecce (quale sede per tutto il Sud d'Italia, ad esclusione delle isole), insieme a Milano, Genova e Senigallia (per il resto d'Italia), per la selezione di 30 lavoratori specializzati nel settore edile, da assumere a tempo determinato o indeterminato, in piccole e medie imprese del Cantone Zurigo e regioni confinanti.

Conclusa la fase di invio dei curricula entro la scadenza di oggi, per la selezione nel Meridione, i colloqui si svolgeranno il 3 aprile a Lecce, nella sala conferenze del Palazzo della Provincia in via Botti. I profili richiesti sono imbianchini, intonacatori, cartongessisti, muratori, carpentieri in legno, carpentieri in ferro, idraulici, piastrellisti, elettricisti, catramisti. Tale offerta è di rilievo, considerando che il settore edile è uno dei più colpiti dalla crisi occupazionale.

Anche se non fa parte dell'Unione Europea, la Svizzera è collegata alla rete dei Servizi europei per l'impiego grazie agli accordi sottoscritti con i vari Stati europei, tra cui l'Italia. L'agenzia "Actuel Job", attiva dal 1996, è una delle prime agenzie di somministrazione autorizzate ad assumere cittadini provenienti dall'Unione Europea per il mercato del lavoro svizzero.

La collaborazione con il servizio Eures della Provincia di Lecce non si limiterà solo alla selezione del personale, ma garantirà anche una mobilità informata, fornendo tutte le notizie utili all'esperienza all'estero.

L'attività svolta dal Servizio Eures della Provincia di Lecce ha ricevuto un ulteriore riconoscimento con la pubblicazione, per la prima volta, sulle pagine del sito web di Eures, Direttorato generale per l'occupazione della Commissione europea, di un ampio articolo dedicato al "Job innovation camp 2012", il progetto promosso dall'assessorato alla Formazione Professionale e Politiche per l'impiego guidato da Ernesto Toma, e dall'Università del Salento (che si è svolto a gennaio, nelle Officine Cantelmo a Lecce), con un approfondimento, in particolare, sull' "European job day", organizzato dal Centro di informazione Europe Direct della Provincia di Lecce.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!