-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Nuova puntata radiofonica promossa dal centro Europe – Direct della Provincia: domani si parla di cambiamenti climatici

  29/02/2012

Ancora una puntata, in onda domani 1 marzo, alle 17, sulle frequenze di Radio Rama, per conoscere meglio l'Europa.

Il programma fa parte del ciclo di dieci trasmissioni radiofoniche promosse dal Centro Europe Direct - Eures, attivo presso l'assessorato alla Formazione professionale e lavoro della Provincia di Lecce, che propone l'incontro con esperti che forniscono informazioni e spunti di riflessione sui temi al centro della puntata.

L'obiettivo è quello di parlare d'Europa, di fornire informazioni, consigli, riferimenti utili, di rendere visibile la presenza dell'Europa nella vita quotidiana, che non è poi così lontana. Lo stile fresco, giovane, "tutorial", con testimonianze dal vivo mira, infatti, a far comprendere che tutti possono avvicinarsi all'Europa e che farlo è semplice e utile.

Nella puntata di domani la responsabile del Centro Europe Direct - Eures della Provincia di Lecce Bernadette Greco dialogherà di cambiamenti climatici, dei programmi della DG Clima, degli obiettivi climatici di Europa 2020 con Piero Lionello, professore di Fisica dell'atmosfera e degli oceani presso il Dipartimento di Scienze dei materiali dell'Università del Salento.

Il docente racconterà, tra l'altro, il caso studio condotto sulla Puglia nell'ambito del Programma "Circe", in cui sono stati analizzati gli effetti dei cambiamenti climatici sull'economia agricola della regione.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!