-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Intrecciatore in fibre vegetali": un corso per tramandare ai giovani l'antico mestiere

  13/03/2012


Domani, mercoledì 14 marzo, alle ore 11, a Palazzo Adorno, verrà presentato il Progetto "Intrecciatore in Fibre Vegetali", promosso dall'Agenzia formativa Ulisse, nell'ambito delle attività finanziate sull'Asse V – Transnazionalità e interregionalità del P.O. Fse 2007/2013 della Regione Puglia.

Il corso nasce con l'obiettivo di riscoprire, salvaguardare, promuovere e valorizzare la figura degli intrecciatori di giunco, un mestiere tradizionale a rischio di estinzione. Attraverso una formazione di qualità verranno assicurati gli strumenti e le competenze tecniche e pratiche necessarie, incluse quelle che favoriscono i processi di creazione di micro-imprese artigiane, in grado di offrire una concreta opportunità di lavoro.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il presidente della categoria Artigianato Artistico, di Qualità, Tradizionale di Confartigianato Imprese Lecce Antonio Donato Colì, la dirigente del Servizio Formazione Professionale Regione Puglia Anna Lo Bosco, la responsabile dell' Asse V - Transnazionalità ed interregionalità Regione Puglia Maria Rosaria Montagano, la segreteria della categoria Artigianato artistico, di qualità, tradizionale di Confartigianato Imprese Lecce Emanuela Aprile, il sindaco del Comune di Acquarica del Capo Francesco Ferraro, il presidente dell'Agenzia Formativa Ulisse Angelo Lazzari ed il direttore e coordinatore del Progetto Sabino Martiradonna.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!