-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Il tempo sfuma": domani a Lecce la presentazione del romanzo della pugliese Rossella Longo

  15/03/2012



"…Neri scrive poesie e ama la barca a vela. Ha un non-so-che che cattura: forse la sua voce o il suo sguardo discreto. Ci scambiamo sorrisi e cenni di intesa. Poi il tempo a disposizione scade. Lui va. E vado anch'io. Percorriamo due strade differenti verso le nostre dimore ambrosiane…".

E' l'incipit di "Il tempo sfuma", il romanzo che la scrittrice pugliese Rossella Longo presenterà domani, venerdì 16 marzo, alle ore 19, presso la libreria Mondadori, in Piazza S. Oronzo di Lecce.

L'evento è patrocinato dall'Associazione guide turistiche regionali della Puglia e dalla Provincia di Lecce.

Interverrà l'assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Lecce Filomena D'Antini Solero e condurrà la giornalista Francesca Sozzo.

Pubblicato da Besa editrice, il romanzo racconta in 105 pagine di Rebecca, la protagonista, che compie un viaggio in cui impara ad accettare le sfumature della sua vita e l'incomunicabilità con Neri, un uomo il cui nome forse non è così casuale: il nero come l'assenza di colore, l'incomprensione.

Il romanzo, attraverso cinque fasi ("Incontro", "Rincontro", "Confusione", "Lettera aperta a un figlio", "Chiarezza"), racconta non solo la storia dell'incomunicabilità e della ricerca opposta del dialogo, ma anche la storia di una donna che riesce a trovare i colori con i quali vuole dipingere il quadro della propria vita, una donna che sa accettare la diversità e lasciarsi andare a vivere veramente.

Rossella Longo lavora nell'area manager della British American Tabacco. Ha pubblicato "Dammi il tempo" nel 2005 (Palomar).


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!