-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Pittura sonora. Suoni e immagini del barocco": domani al Museo "Castromediano" una serata che coniuga pittura e musica

  21/03/2012

"Pittura sonora. Suoni e immagini del Barocco" è l'iniziativa che si terrà domani, giovedì 22 marzo, alle ore 19.30, al Museo provinciale "Sigismondo Castromediano" di Lecce.

Si tratta dell'appuntamento con la XIX edizione di "Al Museo con la Musica", promossa dalla Provincia di Lecce - Assessorato alla Cultura e Museo provinciale "S. Castromediano", in collaborazione con il Conservatorio di musica Tito Schipa di Lecce, il Corso di canto Rinascimento e Barocco e l'Istituto di cultura musicale "J.S. Bach" di Tricase.

"E' l'antefatto di una serie di iniziative che comporranno il progetto "La sera andiamo al museo", in cui si alterneranno concerti, presentazioni di libri, di film e di opere del museo", dichiara l'assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca.

Il programma della serata coniuga, dunque, pittura e musica. "San Francesco consolato dagli angeli", il dipinto del pittore fiammingo del 600 Jan Janssen (Gand 1590- post 1646), verrà presentato dal direttore del Museo provinciale "S. Castromediano" Antonio Cassiano, nella sala del Barocco della Pinacoteca.

Seguirà, nella stessa sala, il concerto "Tornami a vagheggiar. Le eroine nel teatro di Haendel e Vivaldi", a cura dell'Ensemble Le armoniche stravaganze, con Anna Aurigi, soprano e Francesco Scarcella, clavicembalo. Il momento musicale sarà presentato da Eraldo Martucci.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!