-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica: domani la presentazione di "Alimentazione sicura per sconfiggere il cancro" e "Nastro Rosa"

  22/03/2012

Domani, venerdì 23 marzo, alle ore 11, a Palazzo Adorno verrà presentata la manifestazione "Alimentazione sicura per sconfiggere il cancro", organizzata dalla Lilt di Lecce, in collaborazione con la Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) di Lecce e col patrocinio della Provincia di Lecce. L'iniziativa rientra nella "Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica", uno dei principali appuntamenti nazionali della Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Interverranno l'assessore all'Agricoltura della Provincia di Lecce Francesco Pacella, il presidente della Lilt – sezione provinciale di Lecce Giuseppe Serravezza e il responsabile provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori di Lecce Vito Murrone.

La Lilt di Lecce sarà presente nelle piazze dei principali centri salentini domenica 25 marzo, con i propri volontari, che allestiranno dei gazebo per diffondere materiale divulgativo della manifestazione. Il messaggio che verrà diffuso toccherà il tema dell'alimentazione "sicura" e non contaminata da fattori di rischio oncologico. Accanto alla Lilt, grazie alla collaborazione della Cia di Lecce, saranno presenti nelle piazze le aziende locali del settore dell'agricoltura biologica, che offriranno gratuitamente i prodotti sicuri della nostra terra, allo scopo di promuovere una sana alimentazione.

Con l'occasione, inoltre, la Lilt di Lecce presenterà anche il progetto "Nastro Rosa" sulla prevenzione del tumore della mammella, di cui saranno testimonial gli atleti della squadra di football americano "Salento Dragons" di Lecce.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!