-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Marzo d'autrice": domenica 1 aprile a San Francesco della Scarpa ultimo incontro con "Nobeldonne"

  30/03/2012



Terzo ed ultimo appuntamento di "Marzo d'Autrice", rassegna di incontri letterari per conversare sui "diritti di genere" tra letteratura, voce e musica, promossa dalla consigliera di Parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri, in collaborazione con la Commissione provinciale Pari opportunità e con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce.

Domenica 1 aprile alle ore 18.30, nella Chiesa di San Francesco della Scarpa a Lecce, si converserà sul volume dal titolo "NobelDonne" di Antonia Occhilupo, edito da Milella, a cura dell'Associazione Fidapa – sezione di Lecce, con la partecipazione di Cristina Caiulo, Maria Concetta Cataldo Giurì e Antonio Cassiano.

L'incontro sarà aperto dai saluti del sindaco di Lecce Paolo Perrone, dell'assessore provinciale alla Cultura Simona Manca, della consigliera provinciale di Parità Alessia Ferreri, e della presidente della Commissione provinciale Pari opportunità Maria Teresa Maglio. Spazio, quindi, all'autrice Antonia Occhilupo, psichiatra nel servizio pubblico. Il suo libro "Nobeldonne" è un percorso che ha intrapreso "incontrando" 40 donne che hanno ricevuto il Premio Nobel , dal 1901 ai nostri giorni. Un lavoro unico e prezioso, al femminile, nel panorama letterario del nostro territorio.

Durante la serata, Elisabetta Opasich, con "canti a cappella" e Carla De Fabrizio, sulle suggestive corde del violino, proporranno degli intermezzi musicali.

Nata da un'idea della consigliera provinciale di Parità, Alessia Ferreri, "con l'intento di valorizzare e avvicinare le autrici/scrittrici locali ai cittadini, promuovendo e valorizzando la cultura della differenza di genere", la rassegna "Marzo d'Autrice" ha registrato nei due precedenti incontri una notevole partecipazione di pubblico.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!