-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Omfesa: dopo l'incontro odierno la vicepresidente Manca ringrazia il prefetto e plaude all'ipotesi di un tavolo interbancario

  02/04/2012

"Esprimo gratitudine al prefetto di Lecce Giuliana Perrotta per la prosecuzione del suo impegno nella risoluzione della vertenza Omfesa e accolgo con favore la disponibilità degli istituti di credito", dichiara la vicepresidente della Provincia di Lecce Simona Manca, a proposito della ricerca di una soluzione alla grave crisi che l'azienda di Trepuzzi vive ormai da tempo.

Il numero due della Provincia ha partecipato, oggi, all'incontro in Prefettura che ha visto la presenza, oltre che della proprietà dell'azienda, anche di un gruppo di parlamentari e dei rappresentanti dei principali istituti di credito operanti sul territorio.

"E' di pochi giorni fa il mio nuovo e accorato appello alle banche per andare incontro alle esigenze di liquidità di un'azienda con 170 lavoratori e commesse per circa 30 milioni di euro", prosegue la vice presidente Manca.

"Oggi ho registrato con soddisfazione la positiva disponibilità da parte degli istituti a prendere in esame, dopo aver esaminato la situazione economica e finanziaria dell'azienda, le esigenze di credito della Omfesa, anche grazie all'insediamento di un tavolo tecnico interbancario. Credo sia un esempio importante e significativo di collaborazione fra istituzioni e forze del territorio che, ci auguriamo, possa dare al più presto i suoi frutti", conclude.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!