-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
L'assessore Ciccarese: "La Puglia ed il Salento isolati alle soglie dell'estate per la politica "corsara" di Minervini. Attendiamo risultati tangibili"

  03/04/2012

"Le ulteriori riduzioni di servizi ferroviari tra la Puglia e le principali destinazioni nazionali, di fatto sanciscono l'isolamento della Puglia alle soglie di una nuova stagione estiva". L'allarme arriva dall'assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese, indirizzato all'assessore regionale ai Trasporti Guglielmo Minervini, "visto che è stata proprio l'esclusiva attuazione di una sua dissennata politica "corsara" a portare all'isolamento di tutta la Regione, in particolare il territorio salentino".

"Questo isolamento, oltre che fisico, è diventato in questi anni anche istituzionale, dato il rifiuto di ogni tipo di collaborazione da parte dell'assessore Minervini, il quale ha attuato una politica all'insegna dell'autosufficienza, reputando di poter vincere la battaglia dei trasporti senza alcun coinvolgimento da parte del territorio".

"Anche lo stesso presidente Gabellone, in prima persona, ha dichiarato più volte la disponibilità ad attivare un percorso di sinergia istituzionale di coinvolgimento del territorio, disponibilità categoricamente rifiutata dagli organi regionali".

Conclude l'assessore Bruno Ciccarese: "Sollecito ancora una volta l'assessore Minervini ad intervenire per cercare di conseguire risultati concreti, visto che fino ad oggi a nulla sono serviti gli innumerevoli e declamati incontri con il Governo e i vertici di Trenitalia. Di fatto non è riuscito a produrre nessun risultato tangibile, costringendo i Pugliesi a questo stato di privazioni. Solo mettendo a sistema le proprie competenze si può consentire di minimizzare gli effetti drammatici legati ai tagli delle risorse nel settore dei trasporti, settore già penalizzato oltre misura dalla eliminazione di collegamenti essenziali con il resto d'Italia".




  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!