-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Fermata scienza express, il treno della sostenibilita' ": domani la presentazione a Palazzo Adorno

  11/04/2012



Domani, giovedì 12 aprile, alle ore 11, a Palazzo Adorno, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "F.S.E. - Fermata Scienza Express, il treno della sostenibilità", progetto vincitore del bando regionale Principi Attivi 2010 – Giovani idee per una Puglia migliore.

Il progetto, ideato e realizzato dall'associazione Quièscienza, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce e Ferrovie Sud Est, ha come obiettivo la sensibilizzazione dei più piccoli ai temi della sostenibilità.

Attraverso l'allestimento itinerante di un convoglio ferroviario, suddiviso in tre aree tematiche (mobilità, alimentazione, energia), l'iniziativa si pone come strumento ludico-didattico per promuovere tra le fasce più giovani l'interesse concreto per l'ecologia e la tutela dell'ambiente, senza tralasciare gli aspetti legati alla salute, all'economia e alla socialità.

Ad illustrare tutti i particolari dell'originale progetto, interverranno l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese, la vice presidente della Regione Puglia Loredana Capone, il consigliere delegato alle Politiche Educative della Provincia Antonio Del Vino, il direttore di esercizio delle Fse Luciano Rizzo, per l'associazione "Quièscienza" Valentina Murrieri e per l'Associazione Ionico-Salentina Amici Ferrovie (Aisaf) Massimo Di Giulio.

Il "treno della scienza", per due settimane, a partire dal 13 e fino al 28 aprile, viaggerà per il Salento toccando le stazioni dei principali Comuni.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!