-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Ciclostop ripara e via" domani a Palazzo Adorno la presentazione del progetto per la sicurezza dei ciclisti in citta'

  11/04/2012



Domani, giovedì 12 aprile, alle ore 10, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato il progetto "CicloStop ripara e via" promosso dall'organizzazione Bicinema, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Università del Salento, Agenzia regionale del turismo Puglia Promozione, Federazione ciclistica italiana, Unescoinbici.it, The Times - Cities fit for cycling, Salvaciclisti, Fiab, Cicloamici Lecce.

Interverranno l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese, il direttore scientifico di Bicinema Tiziana Dollorenzo, il responsabile Bicinema Diego Solari e la referente organizzazione Bicinema Delia Solari.

"CicloStop ripara e via" prevede la creazione di fermate di manutenzione e riparazione per i ciclisti nelle principali sedi istituzionali ed attività commerciali della città di Lecce. Con questo progetto l'organizzazione Bicinema intende affiancare e supportare la campagna a sostegno della sicurezza dei ciclisti "Salva i ciclisti" lanciata in Gran Bretagna dal Times che, attraverso internet, ha fatto il giro del mondo, arrivando anche in Italia.

Bicinema è un progetto nazionale che coniuga la sostenibilità ambientale attraverso la bicicletta con il cinema, l'arte, la scienza e, più in generale, con la cultura.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!