-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Olimpiadi dell'amicizia 2012": si parte martedì 17 aprile in Piazza Sant'Oronzo a Lecce

  13/04/2012

Tutto pronto per l'avvio delle "Olimpiadi dell'amicizia 2012". Martedì 17 aprile, a Lecce, in Piazza S. Oronzo, alle ore 9, si terrà la cerimonia di apertura; a dare il via di inizio alle "gare" saranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il sindaco di Lecce Paolo Perrone, il sindaco del Consiglio comunale di ragazzi di Lecce Michelangelo Prisciano e la presidente del Comitato provinciale Unicef Giovanna Perrella.

L'iniziativa proseguirà nei giorni successivi in altri quattro Comuni salentini: Corigliano d'Otranto, Campi Salentina, Poggiardo, Uggiano La Chiesa. La manifestazione di chiusura sarà, invece, a Copertino, all'interno del Castello Angioino.

Le Olimpiadi sono state promosse dai 38 Consigli Comunali dei Ragazzi (CCR), che hanno partecipato al 2° e 3° Raduno Provinciale dei CCR, dall'Unicef - Comitato Provinciale di Lecce e dalla Provincia di Lecce. Il Comitato organizzatore è costituito dai Consigli Comunali dei Ragazzi (CCR) e dalle Giunte Comunali degli adulti di Campi Salentina, Copertino, Corigliano d'Otranto, Lecce, Poggiardo, Uggiano La Chiesa, dall'Unicef e dalla Provincia di Lecce.

L'evento, che partirà martedì a Lecce, rappresenta una grande occasione per fare incontrare ragazze e ragazzi (di scuola elementare e media inferiore) di 38 Comuni del Salento in cinque diversi paesi della provincia. Ed in tali luoghi consentire loro di esercitare sani momenti di partecipazione attiva e creativa, senza alcuna forma di competizione. L'obiettivo principale che si vuole perseguire, infatti, è quello di alimentare in ogni partecipante il sentimento dell'Amicizia in tutte le sue declinazioni e sfumature.

Le Olimpiadi si articoleranno nel seguente modo: 17 aprile ore 9, in piazza Sant'Oronzo a Lecce. Attività prevista: Sport – Orienteering; 18 aprile, ore 9 Castello De' Monti, Corigliano d'Otranto: Giochi nel Castello; 19 aprile, ore 9, Biblioteca comunale, Campi Salentina: Scrittura Creativa; 20 aprile, ore 9, Liceo Artistico "Nino Della Notte", Poggiardo: Grafica Creativa; 21 aprile, ore 9, Auditorium "S.S. Medici", Uggiano La Chiesa: Espressione Musicale; 17 maggio, ore 16, Castello Angioino, Copertino: Manifestazione di chiusura delle Olimpiadi e Raduno dei Consigli Comunali dei Ragazzi.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!