-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"La sera andiamo al Museo": domani al "Castromediano" di Lecce appuntamento con "Io ci credo" di Al Bano

  18/04/2012

"La sera andiamo al Museo" prosegue con il suo ciclo di incontri: domani, giovedì 19 aprile, alle ore 19.30, è in programma il nuovo appuntamento al Museo provinciale "Sigismondo Castromediano a Lecce con la presentazione del libro di Al Bano "Io ci credo" (Piemme edizioni), in collaborazione con la Libreria Palmieri.

L'evento rientra nella sezione dedicata ad "Incontro con l'autore". Al Bano, che dialogherà con Padre Paolo Quaranta e Giovanni Invitto, racconterà la sua esperienza di fede ed il proprio rapporto con la Chiesa. In questa sua pubblicazione Al Bano si racconta, rivelando come il suo credo sia stato attraversato da incontri importanti come quelli con Padre Pio, Madre Teresa di Calcutta e soprattutto con Giovanni Paolo II, per il quale l'artista si è più volte esibito.

"La sera andiamo al Museo" è una rassegna promossa dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce, guidato da Simona Manca, che ha come finalità quella di unire musica, arte, letteratura, archeologia e cinema, per aprire, anche in orari insoliti, ed a un pubblico più variegato, le porte del Museo provinciale, con iniziative che proseguiranno sino al 20 giugno. Le sezioni dalla rassegna sono: "Al museo con la musica", "Turchia: Mediterraneo", "Incontro con l'autore", "Giornate della Dante", "Gli artisti e il cinema", "Le grandi voci del Novecento".

Il prossimo appuntamento con "La sera andiamo al Museo" è previsto per venerdì 20 aprile, alle ore 19.30. Si tratta di "Antichi costumi dell'Impero Ottomano", incontro organizzato dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce in collaborazione con l'Associazione culturale "Vivere Lecce".



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!