-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Olimpiadi dell'amicizia 2012": Il gran finale oggi a Lecce con Gabellone e Perrone. la manifestazione conclusiva a Copertino

  23/04/2012

Gran finale dei giochi delle "Olimpiadi dell'amicizia 2012" oggi a Lecce. Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e il sindaco di Lecce Paolo Perrone hanno dato il via all'ultima giornata di attività, che si è svolta questa mattina in Piazza San'Oronzo.

I ragazzi sono stati impegnati nelle iniziative di "Sport-Orienteering", a partire dalle ore 9.

Il programma delle "Olimpiadi dell'amicizia 2012", che si è snocciolato nel corso di tutta la settimana, ha coinvolto studenti di scuola elementare e media inferiore provenienti da 38 Comuni del Salento, incontratisi in cinque diversi paesi della provincia, cimentandosi nelle attività a tema: dalla scrittura creativa ai giochi nel castello, dall'espressione musicale alla grafica creativa.

Le Olimpiadi sono state promosse dai 38 Consigli Comunali dei Ragazzi (CCR), che hanno partecipato al 2° e 3° Raduno Provinciale dei CCR, dall'Unicef - Comitato Provinciale di Lecce e dalla Provincia di Lecce.

L'obiettivo è stato quello di promuovere sani momenti di partecipazione attiva e creativa, alimentando in ogni partecipante il sentimento dell'Amicizia.

Conclusesi con oggi le attività pratiche, i ragazzi si incontreranno di nuovo giovedì, 17 maggio, alle ore 16, nel Castello Angioino a Copertino, per la manifestazione di chiusura delle Olimpiadi dell'Amicizia e il Raduno dei Consigli Comunali dei Ragazzi.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!