-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Europe Direct Eures della Provincia comunica l'opportunità di un bando per la produzione di un video offerta dal progetto "Pro-youth

  26/04/2012

Una nuova occasione per i giovani arriva da Eures, il Servizio europeo per l'impiego, attivo nell'assessorato alle Politiche per il lavoro della Provincia di Lecce dal 2010.

Nell'ambito del progetto europeo "Pro-youth (Promuovere l'occupazione giovanile"), al quale partecipa in veste di partner, Europe direct – Eures promuove e propone un bando di gara per la produzione di un video (interviste, testimonianze, piccoli documentari, film), con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della disoccupazione giovanile, mettendo i giovani, target e attori del progetto, al centro del dialogo con le istituzioni.

I video, in formato digitale, devono avere una durata compresa tra 1 e 5 minuti, con sottotitoli in inglese se prodotti in un'altra lingua. L'argomento può essere scelto tra i seguenti: I bisogni dei giovani; Gli interessi dei giovani; Gioventù e imprenditorialità; Ciò che i giovani vogliono dalle istituzioni( a livello europeo, nazionale e locale); Ciò che la scuola e l'università possono fare per migliorare e promuovere l'occupazione giovanile.

La giuria internazionale, composta da esperti dei settori istruzione, economico- commerciale, cultura e spettacolo, selezionerà tre finalisti. I video saranno caricati sul sito web del progetto e presentati ufficialmente a Roma ai rappresentanti della Commissione Europea, nel corso di una cerimonia che si terrà il prossimo 7 giugno, alla quale saranno invitati i vincitori. Al primo sarà consegnato un I-phone. Il secondo ed il terzo classificato riceveranno un certificato di merito.

Per partecipare occorre essere giovani candidati, a livello amatoriale o professionisti, che non hanno superato i 35 anni. E' possibile partecipare individualmente o in gruppo presentando non più di due video.

I video devono essere inviati entro e non oltre il 23 maggio 2012 al seguente indirizzo: Hümeyra Baykan, Europäisches Bildungswerk für Beruf und Gesellschaft gGmbH, Alte Jakobstr. 79/80. 10179 Berlin Germany.

Il progetto "Pro- youth" è finanziato dal Programma dell'Unione Europea per l'occupazione e la solidarietà sociale – Progress (2007-2013), implementato dalla Commissione Europea ed istituito per sostenere finanziariamente la realizzazione degli obiettivi dell'Unione europea nell'ambito dell'occupazione, affari sociali e pari opportunità e, quindi, contribuire al raggiungimento degli obiettivi della strategia Europa 2020. Per informazioni http://www.promotingyouth.eu:80/.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!